Progetti Realizzati

Attrezzature Tecniche

Servizi specifici

o    Troupe ENG (Electronic News Gathering)

Pragma organizza costantemente Troupe ENG (acronimo di Electronic News Gathering) per le riprese televisive eseguite in esterni, con numero ridotto di personale ed attrezzatura portatile. La Troupe ENG, comunemente utilizzata in ambito giornalistico, è idonea per tutte le riprese eseguite in esterni con una singola telecamera, come ad esempio per le riprese di documentari o a supporto di produzioni più ampie.
Di solito l’attrezzatura tipica di una troupe ENG prevede una camera, un cavalletto, due batterie, un microfono con o senza fili, e ove è richiesto un kit di luci leggero. Il tutto è agevolmente trasportabile.

Pragma può realizzare troupe ENG con solo operatore di ripresa, con operatore di ripresa e giornalista e con operatore di ripresa, giornalista e montatore video.

o    Progettazione FORMAT TV

 

o    Diretta Tv e Web con uplink Live U

Pragma ha dal luglio 2011 acquisito il Live U, lo “zainetto” per il live broadcast. Il Live U è un sistema progettato per i canali televisivi e per i fornitori di contenuti professionali che desiderano trasmettere in diretta e in alta qualità video, le ultime notizie, eventi sportivi o elementi da postazioni remote, senza la necessità di costose e ingombranti unità uplink satellitari.
Clicca per avere maggiori informazioni sul Live U