WhatsApp Image 2019-10-08 at 17.15.48

La musica di Peppino Di Capri per Alessandra Un grande Amore e niente Più

La Pragma ha prodotto il nuovo film di Pasquale Falcone dal titolo “ALESSANDRA”.  Dopo le fortunate pellicole (“Amore con la “S” maiuscola”, “Lista civica di provocazione”, “Io non ci casco” con cui vince il premio Flaiano come miglior film) e la commedia sarcastica “E se mi comprassi una sedia?”, il regista cavese è tornato dietro la macchina da presa raccontando la storia di Alessandra – Un grande Amore e Niente più

Tre inediti in stile musical e Un grande Amore e Niente più di Peppino di Capri sono le canzoni che racconteranno un amore adolescenziale di due 15enni, un amore di due ragazzi 25enni ed un amore maturo di due 40enni.

Il tutto raccontato con leggerezza come è stato fatto dalla regista Phyllida Christian Lloyd nel film “Mamma Mia” con le musiche degli Abba .

La natura e la brezza del Mare Nostrum saranno l’ “artificio” scenografico che salvaguarderà la dimensione da favola, all’interno della dinamica visiva delle schermaglie sentimentali, degli animosi battibecchi, degli shakespeariani equivoci  e delle sonore agnizioni.

Una giusta commistione tra commedia e film musicale, senza lasciare che uno dei due elementi prevalga sull’altro.

Un film generazionale ma anche sull’età adulta, sul quel periodo della vita in cui si inizia a pagare il prezzo delle scelte fatte, ed in cui si impara ad accettarlo. I numeri musicali che si susseguono rispecchiano la mescolanza di allegria e malinconia per il tempo che passa, senza cadere nella trappola del rimpianto strappalacrime.

Alla pellicola Alessandra – Un Grande Amore e Niente Più hanno lavorato Sergio Muniz, Sara Zanier, Eleonora facchini, Giacomo Rizzo, Pietro De Silva e Sergio Sivori.
Alessandra è scritto e diretto da Pasquale Falcone, aiuto regia di Mauro Paolucci, Direzione della Fotografia di Ciro Sorrentino.

Sinossi Alessandra di Pasquale Falcone

Un grande Amore e Niente Più

Francesca e Roberto sono poco più che quindicenni, vivono la loro vita spensierata, si amano…è il loro primo amore! Un giorno Francesca si accorge di essere in attesa. Con pudore e paura lo comunica a Roberto che rimane sconvolto dalla notizia, ha paura, si allontana dalla ragazza, scappa , e, approfittando del trasferimento del padre in altra città, non la cercherà mai più.

Francesca porta avanti la sua gravidanza con l’aiuto della mamma, accettando quel dono d’amore che le è stato offerto dalla vita. Dopo nove mesi dà alla luce una bellissima bimba che chiama Alessandra. All’età di 25 anni Alessandra incontra un ragazzo,Valerio, del quale si innamora. Scopre però che è figlio del suo padre naturale, in pratica sono fratelli unilaterali, ma…

Related Projects