Live U, lo “zainetto” per il live broadcast, è un sistema progettato per i canali televisivi e per i fornitori di contenuti professionali che desiderano trasmettere in diretta e in alta qualità video, le ultime notizie, eventi sportivi o elementi da postazioni remote, senza la necessità di costose e ingombranti unità uplink satellitari.

Si tratta di un prodotto altamente innovativo basato su una tecnologia sperimentale che consente, con un piccolo zaino indossato dal cameramen collegato con una telecamerina, di andare in diretta da qualsiasi luogo anche in movimento.

Con LiveU è possibile avviare le procedure di trasmissione in pochi minuti grazie al nuovo uplink per le trasmissioni broadcast live basato su tecnologie wireless, il tutto con una semplice apparecchiatura portatile e con qualsiasi telecamera, così da trasmettere ogni evento dal vivo in qualità broadcast, in televisione e sul web.

Il LiveU HD60 sfrutta contemporaneamente fino a 7 SIM telefoniche (3G/4G), WiMAX o Wi-Fi, 2 connessioni LAN o 2 BGAN satellitari. Tale tecnologia crea un affidabile uplink a banda larga unendo tra loro più canali a banda limitata. E’ compatibile con qualsiasi telecamera e supporta come risoluzione sia l’SD che l’HD, utilizza batterie Anton Bauer e batterie IDX, assicura il pieno monitoraggio dell’interfaccia utente mediante touch-screen.

Lo “zainetto” ha diversi profili d’utilizzo, compreso un profilo a bassissima latenza per le interviste, così come una modalità di trasferimento dati ad alta velocità. Infine, come parte integrante delle opzioni, esso gestisce il roaming internazionale, per espandere il suo utilizzo anche all’estero.

 

Scheda Tecnica

LiveU HD60
Risoluzione 1080i60, 720p30, 720p60, D1, VGA, Half D1, CIF
Interfaccia HW HD/SD-SDI oppure HDMI, Analogue (any), IEEE- 1394, Ethernet
Formati Video HD (SMPTE 292M), PAL/NTSC (SMPTE 259M), DV25 / DV50 / DV100, DVCAM, DVCPRO/50/100 Full auto detection
Video encoder H.264 AVC high profile @ 128kbps to 30Mbps
Modem cellulare Fino a 14 SIM 3G/4G, Wi-Fi, WiMAX, Ethernet, Satellite (BGAN)
Tecnologie supportate LTE, HSPA+, HSUPA, HSDPA, UMTS, CDMA EVDO Rev 0, Rev A,

Mobile WiMAX, Wi-Fi 802.11 a,b,g & n

LAN & BGAN Dual BGAN e LAN supportate via Ethernet
World Wide Roaming Opzionale , Due SIM cards per modem
Batteria Interna
Controllo Full control con touch screen
Anteprima Anteprima Video
Peso 5 kg con batteria
Dimensioni 25 x 36 x 11.5 cm

Contattaci per info e costi